Condizioni generali donazioni tramite pagamento e-commerce

1. Presentazione

La Fondazione Ticino Cuore è una fondazione senza scopo di lucro ai sensi del diritto svizzero, costituita nel 2005 su iniziativa della Federazione Cantonale Ticinese Servizi Autoambulanze (FCTSA) e del Cardiocentro Ticino che ha quale scopo principale l'aumento della sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco improvviso.

Le attività della Fondazione si orientano principalmente sul territorio del Canton Ticino e si prefiggono di:

a) Formare un numero sempre crescente di persone alle tecniche di rianimazione (BLS) e di defibrillazione (DAE);

b) Equipaggiare di apparecchi defibrillatori semiautomatici i partner istituzionali dell'urgenza, le imprese private, le associazioni, le società e le singole persone adeguatamente formate;

c) Creare una rete di defibrillatori distribuiti sul territorio Cantonale, coordinata e gestita da Ticino Soccorso 144;

d) Promuovere iniziative pubbliche o private che possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi e degli scopi della Fondazione;

e) Valutare l'impatto delle azioni intraprese attraverso lo svolgimento di ricerche specifiche;

f) Creare e gestire una rete di Soccorritori First Responder che possa intraprendere, nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi professionisti, le prime misure di rianimazione e defibrillazione precoce.

 

2. Diritto di revoca

Dalla ricezione del pagamento la Fondazione Ticino Cuore concede al/la donante un diritto di revoca di 7 giorni da esercitare mediante una comunicazione scritta. In caso revoca l’importo verrà restituito, posto che la donazione si riserva di trattenere la somma di CHF 20.– per la copertura dei costi amministrativi. Decorso il termine di revoca la donazione è definitiva.

 

3. Protezione dei dati

La Fondazione Ticino Cuore si impegna a proteggere la sfera privata del donante e a trattare i dati personali nel rispetto della Legge federale sulla protezione dei dati, così come a non trasmetterli a terzi.

 

4. Diritto applicabile e foro competente

Per qualsiasi contenzioso in relazione alla donazione sono applicabili le disposizioni del diritto materiale svizzero. Il foro competente è quello di Lugano (Svizzera).


Un progetto promosso da:

Con il sostegno di: