Cavaliere del cuore 2011

Care/i Cavalieri del Cuore
sono onorato ed emozionato di potervi accogliere nuovamente al consueto incontro che vi vede protagonisti come esempi di solidarietà ed entusiasmo, degni dell’investitura che vi è riservata: quella di Cavalieri del Cuore.
Se siete invitati a questo evento è perché avete avuto il coraggio di prendere delle decisioni impegnative ed avete osato nonostante il timore di sbagliare.
Nessuno ha errato, ognuno ha offerto il massimo che in quel momento era in grado di dare, anche se poi, nonostante la buona volontà dell’uomo, vi è sempre qualcuno che tiene i fili della vita e decide quando reciderli.
Anche quest’anno i vostri interventi hanno ridato il sorriso a molti pazienti e alle loro famiglie a riprova della bontà di quello per cui tutti noi ci stiamo battendo.
L’edizione 2011 del Cavaliere del Cuore è motivo di ulteriore orgoglio poiché siamo riusciti a organizzarlo per la prima volta nel Locarnese. La valenza cantonale della nostra iniziativa richiede un impegno particolare per fare in modo che ogni regione venga apprezzata e ricordata.
GIi straordinari risultati raggiunti in Ticino ci pongono ora di fronte ad un’altra
sfida. Da tempo infatti la direzione della Fondazione sta lavorando per portare l’iniziativa ticinese oltre le frontiere cantonali, per permettere a un numero sempre maggiore di pazienti di essere rianimati con successo.
Speriamo di poter motivare anche in altre aree della Svizzera un gruppo di Cavalieri del Cuore come voi e di portare così il sorriso e la gioia di una rianimazione
riuscita in un numero sempre più rilevante di situazioni.

Nell’attesa di incontrarvi personalmente, rivolgo a tutti voi un enorme grazie da parte della Fondazione Ticino Cuore e di tutte le persone di cui vi siete occupati e vi occuperete in futuro.

Dr med. Romano Mauri
Presidente Fondazione Ticino Cuore


Un progetto promosso da:

Con il sostegno di: